Crescere in movimento

È un progetto che intende promuovere lo sport ed il gioco, valorizzando gli aspet educativi, sociali e civici dell’educazione fisica e dell'attività motoria in tutti i gradi scolastici.

2023-09-01

2024-08-31

Obiettivi

Acquisire attraverso il movimento uno stile di vita sano e attivo per tutto il resto della vita.
Imparare a gestire le emozioni, prendere coscienza delle proprie azioni, delle proprie attudini motorie e sportive.Perseguire l’obiettivo: Salute e benessere dell’agenda 2030.
Inoltre, miriamo a far cooperare gli alunni in équipe utilizzando e valorizzando, con l’aiuto dei
docenti, le propensioni individuali el’attitudine motorie sportive possedute.

Promuovere l’inserimento delle attività motorie e sportive come strumento di prevenzione
delle malattie, di promozione delbenessere e di orientamento verso corretti stili di vita.
Sviluppare la pratica ludico-motoria e sportiva per gli alunni con disabilità e ampliare le attività inclusive attraverso la praticasportiva.

Dirigenza e Segreteria

Tag pagina: Scuola primaria Scuola secondaria Scuola dell'infanzia Didattica Alunni Gare sportive Palestra Scienze motorie