Servizi Scolastici

Mensa, Trasporto... a cura del Comune di Marcon

Cos'è

Il Servizio di RISTORAZIONE scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti alle Scuole dell’Infanzia e agli iscritti alle Scuole Primarie.

Menù

Il TRASPORTO SCOLASTICO coinvolge gli alunni di tutti gli ordini scolastici dell'Istituto dei quali i genitori ne facciano richiesta e iscrizione

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

da settembre 2024 il servizio di refezione scolastica sarà garantito sulla base di un nuovo contratto, poiché quello in vigore con la ditta Sodexo scade il 30 giugno 2024. Il gestore del servizio garantirà l’iscrizione per l’A.S. 2024/2025 da settembre, in continuità con le precedenti modalità, tramite lo stesso software o uno compatibile con quello attualmente in uso, che sarà in seguito reso noto.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

I genitori/tutori dovranno seguire la procedura indicata entro e non oltre il 30 giugno 2024.

L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente on line, entro e non oltre il 30.6.2024, accedendo al portale genitori raggiungibile al sito:

Trascorso tale termine, il portale non sarà più accessibile, ma sarà possibile inviare una richiesta di iscrizione all’indirizzo mail ts_marcon@cssa.it, indicando cognome e nome dell’alunno/a, indirizzo di partenza e ritorno, nome della scuola frequentata, classe e sezione (in caso di alunno nuovo iscritto alla scuola primaria indicare se frequenterà il tempo normale o il tempo pieno). Alla mail va allegato un documento d'identità fronte-retro del genitore/tutore che chiede l’iscrizione per l’alunno/a.

Tali richieste saranno prese in considerazione in base all’ordine di arrivo e saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili sugli scuolabus, mantenendo i percorsi e le fermate già stabiliti sulla base delle richieste pervenute entro la scadenza del 30 giugno 2024.

Scuola dell'Infanzia "Archimede"

Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno"

Scuola dell'Infanzia "Girasole"

Scuola dell'Infanzia "PRIMAvera"

Scuola Primaria "T. Anselmi"

Scuola Primaria "G. Carducci"

Scuola Primaria "D. Manin"

Cosa serve

Cognome e nome dell’alunno/a, indirizzo di partenza e ritorno (per il trasporto), nome della scuola frequentata, classe e sezione (in caso di alunno nuovo iscritto alla scuola primaria indicare se frequenterà il tempo normale o il tempo pieno). Alla mail va allegato un documento d'identità fronte-retro del genitore/tutore che chiede l’iscrizione per l’alunno/a.

Tempi e scadenze

Mensa:    L’iscrizione al servizio dovrà essere effettuata esclusivamente on line, sia per gli alunni già iscritti (rinnovo) che per i nuovi iscritti (nuova iscrizione) a partire dalla data che sarà comunicata non appena possibile.

A tal proposito si invita a controllare la home page del Comune di Marcon all’indirizzo https://www.comune.marcon.ve.it/ per conoscere la data di avvio dell’iscrizione.

Trasporto: Iscrizioni dal 27 maggio 2024 entro il 30.6.2024

Contatti

Comune di Marcon : Ufficio Istruzione, Associazioni e Politiche Giovanili e dello Sport

041 5997144    L'Ufficio riceve su appuntamento concordato

Ulteriori informazioni

SPORTELLO ASSISTENZA per il TRASPORTO: a partire da martedì 28 maggio 2024 sarà disponibile uno sportello informativo, tutti i martedì, con orario 15:30-18:30, con la presenza di un operatore della ditta CSSA, dove sarà possibile avere informazioni e chiedere assistenza per l'iscrizione on-line. Lo sportello è situato in Piazza IV Novembre, a Marcon, nei locali di Casa Luciani.

Il martedì, con orario 15:30-18:30, è possibile anche avere informazioni telefoniche al numero 346 8163160.

Per altri servizi scolastici previsti dall'Amministrazione Comunale:

A cosa serve

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche e il trasporto nelle sedi scolastiche e da queste a casa.

Commissione Mensa d'Istituto

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti. Il trasporto scolastico a raggiungere gli edifici scolastici e il ritorno a casa.