Servizi Scolastici

Mensa, Trasporto... a cura del Comune di Marcon

Cos'è

Il Servizio di RISTORAZIONE scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti alle Scuole dell’Infanzia e agli iscritti alle Scuole Primarie.

Menù

Il TRASPORTO SCOLASTICO coinvolge gli alunni di tutti gli ordini scolastici dell'Istituto dei quali i genitori ne facciano richiesta e iscrizione

Come si accede al servizio

Per poter usufruire del servizio di RISTORAZIONE scolastica per l’A.S. 2023/2024, si dovrà effettuare l’iscrizione esclusivamente on line, sia per i rinnovi degli alunni già iscritti che per i nuovi iscritti.
L’iscrizione dovrà essere effettuata dal 1° maggio al 30 giugno 2023, accedendo al portale genitore, messo a disposizione dalla ditta Sodexo, all’indirizzo:

Per il TRASPORTO:  dal 22 maggio 2023 sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2023/2024.
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente on line, entro il 30.6.2023, accedendo al portale genitori raggiungibile al sito:

Scuola dell'Infanzia "Archimede"

Scuola dell'Infanzia "Girasole"

Scuola dell'Infanzia "PRIMAvera"

Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno"

Scuola Primaria "T. Anselmi"

Scuola Primaria "G. Carducci"

Scuola Primaria "D. Manin"

Cosa serve

Per i RINNOVI, la mancata iscrizione entro il 30 giugno 2023 comporta una spesa di apertura pratica pari ad € 30,00.
Si informa che in caso di morosità non è possibile effettuare il rinnovo dell’iscrizione e pertanto non è possibile usufruire del servizio.
Gli utenti che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione in autonomia possono recarsi presso lo sportello informativo del Centro Culturale “De Andrè” (piazza IV Novembre 2, Marcon), aperto il martedì e il venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, portando tutti i dati anagrafici del genitore e dell’alunno (compreso il codice fiscale) e, in caso di nuova iscrizione, assicurandosi di avere la disponibilità di un indirizzo mail a cui arriverà il codice necessario per completare la procedura (per informazioni è possibile scrivere a infogiovani@comune.marcon.ve.it o telefonare al numero 041 5997108).

Mensa: L’iscrizione dovrà essere effettuata dal 1° maggio al 30 giugno 2023

Trasporto: Dal 22 maggio 2023 entro il 30.6.2023

Contatti

Comune di Marcon : Ufficio Istruzione, Associazioni e Politiche Giovanili e dello Sport

Piazza Municipio 24/a, Marcon
 041 5997144    L'Ufficio riceve su appuntamento concordato

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Rette Sodexo tramite mail all’indirizzo:
inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com

Di seguito i link con la pagine del Comune per approfondire (prezzi, tempi esclusioni...)

Mensa           Trasporto

Per altri servizi scolastici previsti dall'Amministrazione Comunale:

A cosa serve

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche e il trasporto nelle sedi scolastiche e da queste a casa.

Commissione Mensa d'Istituto

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti. Il trasporto scolastico a raggiungere gli edifici scolastici e il ritorno a casa.