Scuola dell'Infanzia "Girasole"

Scuola dell'infanzia presente nel capoluogo per i bambini da 3-6 anni

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia “Girasole” di Marcon è situata in un’ala della scuola primaria Don Milani; nel
2014 sono terminati i lavori di ampliamento che hanno portato il numero delle sezioni da due a quattro.
È dislocata in un unico piano privo di barriere architettoniche ed è provvista di 6 uscite di sicurezza.
Oltre alle quattro aule, con due blocchi di servizi igienici adiacenti condivisi, l’edificio è composto da
un atrio con spogliatoio per gli alunni, uno spazio adibito a biblioteca, spazio insegnanti, un salone e un saloncino per attività libere di movimento (anche organizzate), un refettorio con locale ricevimento pasti, un locale per il deposito del materiale, uno spogliatoio per il personale Ata con annesso un bagno per adulti, un locale portineria/assistenza.
Nelle quattro aule vengono svolte attività didattiche e laboratoriali, i saloni vengono utilizzati per le
attività motorie e nella biblioteca viene svolto il prestito del libro per incentivare il piacere alla lettura.
La scuola ha due giardini piantumati: in quello più ampio, sono presenti macrostrutture con
scivolo, due casette gioco e una pista per tricicli; quello più piccolo è stato utilizzato per la
realizzazione di un piccolo orto.
Attualmente sono presenti 4 sezioni

Scuola dell'Infanzia "Girasole"

Modalità di accesso

Dalla strada principale, viale San Marco, si accede in via Marmolada al numero 17

Info

All'inizio dell'anno scolastico viene distribuito ai genitori il "Promemoria": informazioni e materiale utile per la frequenza dei bambini.

Promemoria Girasole 2023-24.pdf

Tag pagina: Scuola dell'infanzia