Scuola dell'Infanzia "Archimede"

Scuola dell'infanzia presente nel capoluogo per i bambini da 3-6 anni

Edificio scolastico

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia "Archimede" di Marcon è un edificio che risale alla fine degli anni '90.
Costruita su un unico piano, è priva di barriere architettoniche ed è provvista di sedici uscite di sicurezza.
Sono presenti quattro aule, molto spaziose, ognuna delle quali è provvista dei servizi igienici, due saloni posti ognuno tra due aule, un refettorio con locale ricevimento pasti, due spogliatoi per gli alunni, due ripostigli per il materiale didattico, un ambulatorio medico, un bagno per i disabili, un bagno per gli adulti e un'aula insegnanti.
Nelle quattro aule vengono svolte attività didattiche e laboratoriali mentre i saloni sono utilizzati sia per i
momenti comuni, sia per le attività motorie e laboratoriali, sia per l'accoglienza del mattino.
La scuola dispone di uno spazio adibito a biblioteca scolastica per il prestito dei libri e per le attività
didattiche di avvicinamento alla lettura e di uno spazio adibito a laboratorio dei giochi matematici.
È presente un ampio giardino alberato che circonda l'intero edificio.
Attualmente sono presenti 4 sezioni.

Scuola dell'Infanzia "Archimede"

Modalità di accesso

Dalla strada principale via Trento-Trieste, si accede a via San Giovanni Paolo II al numero 1

Info

All'inizio dell'anno scolastico viene distribuito ai genitori il "Promemoria": informazioni e materiale utile per la frequenza dei bambini.

Promemoria Archimede 2023 2024.pdf

Tag pagina: Scuola dell'infanzia