Storia locale

Marcon, una storia, tante storie….

Progetti territorio e ambiente

2023/2024 e anni precedenti

2023-09-01

2025-06-30

Obiettivi

Uno spazio all’interno del sito per raccontare la storia di Marcon, la terra, i suoi abitanti, le tradizioni, le feste,  i fiumi che per secoli l’hanno attraversato e allagato, procurando  fame e  malattie... e la grande trasformazione del paese a partire dagli anni ’80 del secolo scorso.

In questo piccolo spazio pubblichiamo i lavori che sono stati fatti nel tempo dai bambini della primaria, ora ormai ragazzi della secondaria Malipiero, e da alunni un po’ più grandi, pubblicazioni ed eventi che raccontano chi siamo e da dove veniamo, convinti che conoscere il proprio passato e rendere leggibile l’esperienza umana nel tempo è una delle condizioni indispensabili per formare dei cittadini consapevoli e indipendenti.

Per leggere i lavori clicca qui    CLICCA QUI

Scuola Secondaria di Primo Grado "G. F. Malipiero"

Tag pagina: Storia