Safer Internet Day

La Giornata mondiale per la sicurezza in rete, nota con la locuzione inglese Safer Internet Day è una giornata internazionale istituita nel 2004 dall'Unione europea per sensibilizzare sui rischi che comporta l'uso di internet. 

Ricorre il secondo giorno della seconda settimana del mese di febbraio di ogni anno. 

Anche i nostri alunni con i loro insegnanti hanno lavorato su questo importante tema.

Qui di seguito alcune attività.

SCUOLA PRIMARIA MANIN

Dopo diverse attività significative e discussione dei pericoli della rete, gli alunni del plesso Manin hanno documentato il loro lavoro:

                             CLICCA QUI

SCUOLA PRIMARIA CARDUCCI

Dopo la visione di video significativi e discussione dei pericoli della rete, gli alunni della classe 4^A hanno realizzato una Escape Room.

Se vuoi giocare  CLICCA QUI

SCUOLA PRIMARIA MANIN

Gli alunni della classe 1^A hanno chiesto aiuto a "Super Cyberella" per aiutarli a rimanere al sicuro mentre navigano in rete.

Questo è il loro lavoro...  CLICCA QUI

SCUOLA PRIMARIA ANSELMI

Gli alunni della 2^C  hanno realizzato QUESTO LAVORETTO

Dopo aver partecipato ad incontro con il museo del Risparmio, attraverso giochi e sfide a gruppi, gli alunni della classe 4^C hanno appreso utili strategie per non cadere nella rete, fornendo dati personali e compiendo scelte più oculate. Le classi quinte invece hanno assistito alla diretta streeming con Generazioni Connesse.