Accoglienza Nido-Infanzia

Il sole Primavera Chicco

Video accoglienza Nido "Il Chicco" - Scuola dell'Infanzia "PRIMAvera"

PROGETTO ACCOGLIENZA
Asilo nido “Il Chicco” – Scuola dell’infanzia “PRIMAvera”

Le attività del Progetto Accoglienza tra nido e infanzia sono iniziate nel mese di marzo con la lettura, nelle rispettive sedi, del racconto “La nuvola Olga vuole giocare” di Nicoletta Costa (EMME edizioni). Prendendo spunto dalla tematica del racconto, i bambini hanno realizzato degli elaborati grafici che, in seguito, sono stati assemblati in un cartellone collettivo durante la visita dei bambini dell’asilo nido alla scuola “PRIMAvera”.
La visita, svolta nella mattinata del 18 aprile 2023, è stata un’esperienza molto positiva, che ha visto i piccoli del nido e gli alunni del primo anno della scuola dell’infanzia coinvolti nella condivisione di attività e canzoni.
L’incontro si è concluso con la visita agli ambienti della scuola “PRIMAvera”, momento in cui gli alunni del primo anno, hanno guidato, in modo autonomo e accogliente, i più piccoli alla scoperta della nuova scuola.