Consigli di classe, inteclasse, intersezione
Collaborazione di rappresentanti delle famiglie all'organizzazione e al coordinamento dell’attività didattica
Tipologia
Organo collegiale
Cosa fa
Il Consiglio di intersezione (scuola dell'Infanzia), di interclasse (scuola primaria) e di classe (scuola secondaria) si occupa dell'andamento generale della classe, ha il compito di formulare proposte per il miglioramento dell'attività educativa e didattica, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, presenta proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia (articolo 5 del Decreto Legislativo 297 del 16 aprile 1994 e successive modifiche).
Responsabile
Sede
Dirigenza e Segreteria
-
Indirizzo
Via della Cultura, 14
-
CAP
30020
-
Orari
MATTINO: dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.00; POMERIGGIO: martedi e giovedi dalle 14.00 alle 16.00; il SABATO chiuso
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Altri componenti
Il Consiglio di intersezione è composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso (inclusi quelli di sostegno se presenti) e, per ciascuna delle sezioni, da un rappresentante dei genitori. Presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio.
Rappresentanti scuola infanzia 2025..pdf
Il Consiglio di interclasse è composto dai docenti di classe (inclusi quelli di sostegno se presenti) e, per ciascuna delle classi, da un rappresentante dei genitori. Presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio.
Rappresentanti scuola primaria 2025..pdf
Il Consiglio di classe è composto dai docenti di ogni singola classe (inclusi quelli di sostegno) e da quattro rappresentanti dei genitori nella scuola Secondaria di I grado. Presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio.
Rappresentanti scuola secondaria 2025..pdf
Il Comitato Mensa di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, rappresentanti dei genitori e del Consiglio di Istituto, docenti e Amministrazione Comunale.