Incontro di presentazione attività di Orientamento 13 ottobre 2025
Nell’ambito del Programma Nazionale “PN Scuola e Competenze 2021-2027”, in attuazione del Regolamento (UE) n. 2021/1060, l’Istituto Comprensivo “ G.F.Malipiero”, in collaborazione con l’Associazione Sestante di Venezia, promuove percorsi di orientamento destinati agli studenti della scuola secondaria di primo grado, finalizzati alla valorizzazione delle potenzialità e dei talenti di ciascun alunno, nonché alla riduzione della dispersione e dell’abbandono scolastico.
A tal proposito, Lunedì 13 ottobre alle ore 17.30, presso il Centro Civico del Comune di Marcon (VE), si terrà un incontro di presentazione delle attività rivolto alle famiglie.
Interverranno:
Ø Dott.ssa Alessandra Tosi – Associazione Sestante
Ø Dott.ssa Mara Quarisa – Veneto Lavoro
La partecipazione all’incontro rappresenta un momento significativo di condivisione e confronto, utile a conoscere più da vicino le finalità e le opportunità del progetto e a favorire la piena collaborazione tra scuola e famiglie.
Eventuali aggiornamenti o ulteriori informazioni saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Istituto Comprensivo “G.F.Malipiero”.