Saluti del Dirigente Scolastico dott.ssa Luigia Santoro
Alla Comunità Scolastica
dell’I.C. “G. F. Malipiero” – Marcon (Ve)
Marcon, 28 agosto 2025
Carissimi tutti,
a conclusione di questo anno scolastico e del mio incarico presso l’Istituto Malipiero, desidero rivolgervi un sentito saluto e un profondo ringraziamento.
Il mio trasferimento verso un’altra sede, più vicina alla mia casa e ai miei affetti, mi porta a lasciare questa comunità dopo un’esperienza breve ma intensa, che ha rappresentato per me il primo incarico da dirigente scolastico in una realtà nuova e lontana dalla mia terra.
In questo anno ho avuto la possibilità di conoscere e lavorare con persone straordinarie, che mi hanno accompagnato e sostenuto in ogni fase del mio percorso.
Desidero rivolgere un ringraziamento speciale allo staff di direzione, ai miei collaboratori, alle funzioni strumentali e a tutti coloro che hanno assunto ruoli organizzativi e di supporto. La vostra competenza, disponibilità e capacità di visione sono stati per me un punto di riferimento costante. Insieme abbiamo affrontato sfide, costruito soluzioni, immaginato percorsi: a voi va la mia profonda riconoscenza.
Ringrazio vivamente i docenti, per la loro professionalità, il senso di responsabilità e la disponibilità al confronto. In un tempo breve, siete riusciti a farmi sentire parte di una squadra coesa e motivata.
Un grazie sincero al personale ATA, sempre presente e affidabile, il cui lavoro è stato fondamentale per garantire il buon funzionamento della scuola e per affrontare con efficienza e spirito collaborativo ogni situazione.
Un pensiero affettuoso va agli alunni, che con la loro energia, curiosità e voglia di imparare hanno reso ogni giorno vivo e significativo. Porterò con me il ricordo dei loro sorrisi, delle domande, dei traguardi raggiunti insieme.
Ringrazio di cuore i genitori, con i quali si è instaurato da subito un dialogo rispettoso e costruttivo. La vostra fiducia e collaborazione hanno reso possibile un’alleanza educativa concreta ed efficace.
Un grazie all’Amministrazione Comunale, sempre attenta alle esigenze della scuola e pronta a supportare iniziative e progettualità, e a tutte le associazioni del territorio, che con passione e spirito di servizio hanno arricchito l’offerta formativa della nostra comunità scolastica.
Anche se il tempo trascorso insieme è stato breve, l’esperienza è stata significativa e mi ha lasciato molto, sia dal punto di vista umano che professionale.
Vi saluto con gratitudine e con l’augurio che l’Istituto continui a crescere come luogo di formazione, dialogo e inclusione.
Con stima e riconoscenza,
Dott.ssa Luigia Santoro
Dirigente Scolastico