Giornata della Musica

MUSICA 2

Il 18 maggio 2024, dalle 10:00 alle 18:00, presso il distretto museale M9 di Mestre, si terrà la decima edizione della "Giornata della Musica". Coinvolgerà le scuole secondarie di primo e secondo grado ad indirizzo musicale della provincia di Venezia, offrendo agli studenti l'opportunità di esibirsi collettivamente e individualmente. Circa 800 alunni, guidati dai loro docenti, si esibiranno con orchestre, ensemble e come solisti, presentando repertori che spaziano dalla musica classica al pop e rock. L'evento è promosso dalla Rete delle scuole a indirizzo musicale della provincia di Venezia, coinvolgendo 29 istituti con l'obiettivo di diffondere la cultura musicale attraverso la collaborazione e lo scambio culturale.
Nell'ambito della "Settimana nazionale della musica a scuola" promossa dal Ministero dell'Istruzione e INDIRE, l'evento è patrocinato dal Comune di Venezia e l'ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosi!