M'illumino di meno: Concerto in presenza

11 Marzo 2022
M'illumino di meno

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale, e raggiunge la diciottesima edizione.

La Secondaria Malipiero aderisce anche quest'anno con un "Concerto a lume di candela", realizzato dagli alunni dell'indirizzo musicale, abbellito dalla scenografia realizzata dalle creazioni artistiche e tecnologiche degli alunni delle classi seconde e terze, all'insegna del risparmio energetico e dell'uso consapevole delle materie prime.

Anche le scuole dell'infanzia hanno partecipato alla manifestazione con semplici iniziative di sensibilizzazione dei piccoli alunni e delle loro famiglie

Gli alunni della classe 3C della S.S.I.G. Malipiero hanno elaborato dei volantini per sensibilizzare i compagni sul risparmio energetico e sul consumo efficiente delle risorse. I volantini sono stati distribuiti durante la giornata nelle classi del plesso.